« Torna agli articoli

Al via il Torneo Pulcini Beppe Viola

05 febbraio 2016 | Administrator Webmaster

Il Torneo Pulcini al via con l’incognita meteo.

È a rischio maltempo il torneo Città di Arco riservato ai Pulcini, che, ormai da sedici anni, funge da gioiosa anteprima della storica manifestazione riservata agli Allievi.

Stando alle previsioni, infatti, domenica, giornata prevista per l’inaugurazione e per la prima fase della rassegna, dovrebbe affacciarsi l’inverno, che alle nostre latitudini si era fatto decisamente desiderare. Nel caso, essendo previste delle giornate di recupero, il tutto slitterebbe di una settimana.

Sessantaquattro, come di consueto, le squadre al via, con i ragazzi dei nostri Pulcini 2005 del mister Stefano Casagrande.

Le prime partite eliminatorie saranno introdotte, spettacolo nello spettacolo, dalla sfilata per le vie di Arco dei ragazzini ai quali è stato dato l’onore e l’onere di difendere il prestigio sportivo delle 64 società iscritte.

La partenza è prevista per le 9.40 dal piazzale della Scuola Media Niccolò d’Arco a Prabi da dove, attraverso via Segantini ed il centro storico, il lungo serpentone confluirà allo stadio di via Pomerio dove avrà luogo, alla presenza delle autorità cittadine e degli esponenti della Federcalcio, la cerimonia inaugurale seguita come sempre da centinaia di genitori trepidanti.

Nel pomeriggio il via alle prime sfide, ma se le previsioni meteo troveranno una conferma, l’inizio della manifestazione slitterà a domenica 14 febbraio.

+Copia link