Chievo Verona e A.S.D. Fersina Perginese – Scuola Calcio

23 ottobre 2015 | Administrator Webmaster

Il Direttivo della A.S.D. Fersina Perginese è lieta di annunciare che, dal 24 ottobre 2015, giorno della firma dell’accordo, la nostra Scuola Calcio diverrà affiliata al Chievo Verona e parteciperà al Progetto Accademia Chievo.

Nell’ultimo anno, grazie soprattutto alle prestazioni ottenute e all’attenzione posta dalla dirigenza al settore giovanile (come l’accordo con la Individual Soccer School), diverse importanti società avevano guardato con interesse i nostri ragazzi, ma le condizioni proposte non soddisfacevano i nostri obiettivi, che mirano ad una crescita generale dei ragazzi ma anche e soprattutto del settore tecnico.

Per i prossimi anni quindi, le attività degli allenatori della nostra società saranno seguite da vicino dai tecnici del Chievo Verona che, attraverso visite periodiche durante la stagione, supervisioneranno il loro lavoro per migliorare le tecniche di lavoro e indirizzandole verso gli standard utilizzati da un club professionistico.

I nostri allenatori avranno inoltre la possibilità di frequentare corsi di formazione che permetteranno loro di apprendere e sviluppare la “metodologia Chievo”, un approccio allo sport che va ben oltre la sola componente tecnica, apprendendone i programmi, anche attraverso un portale web con materiali dedicati, per mezzo dei quali saranno definiti gli allenamenti e gli impegni agonistici.

Quello che ci è piaciuto del modello Chievo, in sintesi, è il progetto educativo dalle metodologie di insegnamento innovative, che rispondono alle esigenze di miglioramento e sviluppo tecnico/didattico.

I nostri ragazzi avranno la possibilità di affrontare in amichevole a Verona, le squadre giovanili del Chievo, parteciperanno ai tornei organizzati dal Chievo con le altre società affiliate del resto d’Italia e potranno assistere alle partite casalinghe di campionato della squadra clivense.

Alcuni ragazzi infine, scelti dalla società veronese, potranno allenarsi alternando la loro presenza al Fersina, con le squadre giovanili del Chievo.

Certi che con questo accordo di aver fatto un altro piccolo passo verso un nuovo modello di praticare calcio, siamo consci che la strada ancora da percorrere è tanta, ma siamo altresì convinti di essere sulla strada sulla strada giusta.

Vi invitiamo quindi sabato 24 ottobre 2015 alle ore 18:00 presso lo Stadio Comunale di Viale Dante per la firma e la presentazione dell’accordo.