« Torna agli articoli

Pulcini alla Gazzetta CUP

03 giugno 2015 | Giovanni Raineri

Un altro podio per i piccoli gialloneri

Un altro podio è stato conquistato da una selezione dei pulcini del 2005 della Fersina Perginese alla prestigiosa Gazzetta CUP – Ringo, forse la più importante manifestazione d’Italia dedicata ai giovani calciatori e sponsorizzata dalla Gazzetta dello Sport.

Le squadre del Trentino Alto Adige si sono affrontate a Santa Caterina in Val Gardena nel corso della scorsa settimana concludendo la fase finale regionale domenica 17 maggio.

Dopo avere brillantemente superato tutte le squadre trentine e altoatesine incontrate nel loro percorso, purtroppo, diversi errori arbitrali ed una buona dose di sfortuna hanno negato la vittoria finale ai piccoli perginesi di mister Stefano Casagrande, che si sono dovuti piegare in finale alla compagine del Bressanone che ha guadagnato l’accesso alla finale nazionale di Roma.

Tanta la delusione e le lacrime nei volti dei nostri piccoli che, se da un lato hanno la soddisfazione di essersi confermati fra le formazioni più competitive della categoria riscuotendo tantissimi consensi, dall’altro hanno accarezzato sino ai minuti finali il sogno di una meritatissima partecipazione alla finali dello stadio Olimpico di Roma.

La dirigenza della ASD Fersina è certa che la strada tracciata è quella giusta, gli investimenti di questo ultimo anno e di quelli pianificati per il gli anni futuri, riconducibili al settore giovanile, porteranno nuove gioie ai nostri giovani calciatori e nuovi prestigiosi trofei nella bacheca di Viale Dante.

+Copia link